L’agriturismo Costalourens

 

IL CONTESTOcasa 21 mag

L’agriturismo nasce recuperando un antico cascinale del 1832 in località Costa Lorenzo di Torre Pellice, nel cuore delle Valli valdesi, ad una quota di 750 mt, circondato da boschi di castagno. E proprio la produzione di castagne caratterizza l’azienda, biologica dal 1999; accanto ad essa, la produzione di piccoli frutti (mirtilli, lamponi, more, ribes), di patate di montagna e di ortive in genere. La presenza di api nel periodo estivo garantisce una buona impollinazione alle piante da frutta e consente una ottima produzione di miele di castagno e di tiglio.

100_5205L’AGRITURISMO

Dal 2004 inizia l’attività ricettiva con un alloggio indipendente composto da cucina, bagno e due camere da letto per un totale di 6 posti letto.

Dall’estate 2014, completando la ristrutturazione dell’immobile rispettando pienamente le caratteristiche delle preesistenze e cioè travature in legno a vista, copertura in lose, murature in pietra del luogo, è attiva l’attività di ristorazione.

La struttura è dotata di servizi igienici idonei per diversamente abili; disponibile collegamento internet wifi gratuito.

E’ necessaria la prenotazione.

 

 

I commenti sono chiusi